Menu
La questione
L'idea
Cari visitatori
Il fondatore
Cari visitatori
Visitatrici e visitatori carissimi,
dopo vent'anni e più di lavoro fondamentalmente ripetitivo, ho sentito che rischiavo di fossilizzarmi e che era giunto il momento di fare qualche cosa di mio e di nuovo.
Ho deciso così di rivolgere la mia attenzione alle numerose opportunità ora offerte dalla rete telematica, senza bisogno di investire cifre esorbitanti. Di qui la decisione di compiere il primo passo entrando
in rete con PATRIADIMEZZO.COM, un piccolo sito dedicato all'Europa Centromediterranea ed alla sua identità di sintesi tra Est ed Ovest come pure tra Nord e Sud, spesso poco considerata e valorizzata dalle proprie stesse genti.
Le pagine che visiterete sono il frutto di un lungo lavoro pensato con l'intento di operare in difesa di un patrimonio di storia, cultura e di stili di vita che in queste terre hanno saputo incontrarsi e coesistere per secoli, ponendo le basi per un'identità comune di valori e di interessi. Di qui il bisogno di ricercare i presupposti per un'unità possibile tra genti che fattori per lo più esterni hanno reso di volta in volta l'una all'altra ostili.
Lontano nella struttura da taluni megasiti e portali, veri labirinti per chi vi si deve addentrare, PATRIADIMEZZO.COM vuol essere uno strumento di facile e rapida fruizione, da consultare nei ritagli di tempo, aspettando il treno o prima di guardare la partita in TV, un po' come quei giornali che SI possono trovare gratis sui banconi, fatti per essere letti velocemente e con notizie chiare e succinte, ma non per questo meno importanti.
Tuttavia si tratta solo di un primo passo. Più in là con il tempo, il sito conta di arricchirsi sia nel notiziario che mediante l'aggiunta di qualche interessante rubrica.
Vi saluto cordialmente, non prima però di avervi invitati a visitare ora e periodicamente WWW.PATRIADIMEZZO.COM, nonché a lasciare il vostro indirizzo di posta elettronica nell'apposito spazio che troverete nel sito stesso se vorrete ricevere in séguito eventuali ulteriori informative o comunicazioni.
Gianluigi Ugo
Torna alla pagina iniziale